I filler impiegati in medicina estetica sono sostanze iniettabili nel derma o nel tessuto sottocutaneo per correggere imperfezioni della pelle come rughe o cicatrici o per ripristinare i volumi del volto. Il termine ‘’filler’’ deriva dall’inglese e significa letteralmente «riempimento».

Esistono diversi tipi di filler, e pertanto non sono tutti uguali: i filler a base di acido ialuronico sono certamente tra i più utilizzati per contrastare i segni del tempo e idratare la pelle in profondità.

L’acido ialuronico, una sostanza presente in natura legandosi con le molecole dell’acqua contribuisce a mantenere la pelle idratata, conferendo al viso un aspetto più riposato.

I filler Allergan Aesthetics vengono prodotti utilizzando l’innovativa tecnologia brevettata Vycross® sono studiati per il trattamento delle diverse aree del viso e per garantire risultati naturali e di lunga durata.

Studi clinici mostrano che circa il 97% dei pazienti sottoposti a trattamenti con filler Allergan Aesthetics dichiara di aver ottenuto il risultato desiderato, ritenendosi soddisfatto già immediatamente dopo il trattamento stesso.

L'iniezione di filler a base di acido ialuronico è un trattamento non invasivo e relativamente semplice da eseguire, ma che deve essere effettuato solo da personale medico specializzato in medicina estetica. Clicca su «trova la clinica» per scoprire il medico specialista più vicino a te!

Perché scegliere i filler Allergan Aesthetics

Molti prodotti idratanti contengono acido ialuronico, ma i filler, come quelli Allergan Aesthetics, sono una soluzione in grado di intervenire in profondità e con maggiore efficacia.

I filler Allergan Aesthetics sono sviluppati per avere una texture che li renda più facili da iniettare, fattore importante per ottenere risultati naturali. La formulazione presenta anche un anestetico locale che rende il trattamento più tollerato da parte del paziente.

Inoltre, riproducono l’effetto lifting naturale che l’acido ialuronico, responsabile dell’idratazione e dell’elasticità della cute, produce nella pelle. 

Su quali aree del viso è possibile intervenire con la medicina estetica?

Oggi la medicina estetica ha fatto davvero passi da gigante e copre le necessità estetiche di tutto il viso. Il viso viene idealmente suddiviso in tre settori o ‘terzi’: superiore, medio e inferiore. Ognuno di questi delimita un’area che presenta diversi punti su cui è possibile intervenire con un trattamento a base di filler.